"se lo sviluppo continuasse così com’è cominciato sarebbe realistico il cosiddetto “compromesso storico” Pier Paolo Pasolini


COORDINAMENTO NO AEROPORTO

 

Nasce a Frosinone il coordinamento “no aeroporto”

 Si è tenuta giovedì pomeriggio, presso la Biblioteca comunale di Frosinone, l’Assemblea costituente del coordinamento “NO AEROPORTO” di Frosinone.

L’Assemblea ha visto la massiccia partecipazione di cittadini e di rappresentanti locali di Partiti, Organizzazioni sindacali, Associazioni ambientaliste e Comitati anti-aeroporto, che da tempo si battono contro il progetto di realizzazione di un aeroporto civile nella Valle del Sacco, così come promosso e propagandato dalla società AdF ed in particolare dal Presidente Francesco Scalia.

Per affermare il principio  di solidarietà a cui intende ispirarsi il nascente coordinamento, sono stati invitati alla riunione i rappresentanti del comitato “no aeroporto” di Viterbo. Nel suo intervento, la portavoce Antonella Litta, ha sottolineato la necessità di unire gli sforzi contro il proliferare selvaggio di aeroporti per voli low cost sul territorio in assenza di una seria programmazione sia a livello nazionale che regionale.

Tutti gli intervenuti all’assemblea hanno ribadito con forza la contrarietà alla realizzazione dell’aeroporto che si configura come una iattura da scongiurare per un territorio già martoriato dal punto di vista dell’inquinamento come quello della valle del Sacco. Dubbi e perplessità sono stati espressi in molti interventi in merito alla reale ricaduta economica sul territorio in termini occupazionali e di miglioramento di qualità della vita.

Tutti i presenti hanno sottolineato la necessità di unire le forze per portare avanti una battaglia comune e ristabilire un principio di verità con una completa e obiettiva informazione della cittadinanza.

Il nascente coordinamento tornerà a riunirsi nei prossimi giorni per definire gli aspetti organizzativi e stabilire le prime iniziative di lotta da mettere in campo.

 Frosinone, 12 ottobre 2007

 


 Documenti

Comunicati

bullet

09/10/2007 Aeroporto di Frosinone. Una storia semplice, di Avv. Giovanni Bartoletti - Presidente del comitato pro aeroporto Viterbo

bullet

Comunicato della Sezione provinciale di Frosinone del WWF Italia

bulletComunicato dell 'Ass. OLtre l'Occidente
bulletVolantino PRC di Ferentino
bulletVolantino del Coordinamento Provinciale NO aeroporto
bullet

Resoconto del convegno "Un mega-aeroporto a Viterbo? No, grazie", Viterbo, 21 settembre 2007

 

Immagini
Il Coordinamento promuove una assemblea: ottobre 2007

 

 
Il ccordinamento di Frosinone interviene a Viterbo. Ottobre 2007

 

I project frusinati
bullet

Lo stadio Matusa, Il cronoprogramma

bullet

Lo scalo

  •